Celebri dialoghi teatrali sotto gli occhi di una donna di oggi
celebri dialoghi teatrali sotto gli occhi di una donna di oggi un programma di Michele Perriera . Michele Perriera. Gloria Liberati e Consuelo Lupo in tre dialoghi tratti da Maria Stuarda di F. Schiller con Gabriella De Fina scena di Pino Valenti costumi di Lisa Ricca regia Michele Perrierat.
Titoli di coda. tc. video Paolo Giordano tc.audioFilomena Farina d. luci Piero Schimmenti op. ripresa Piero Schimmenti Enrico Salsi montaggio rvm Alfio Signorelli spec. di rip.Franco Marino ha partecipato Graziella Priulla
In questa puntata un brano da "Occupati d'Amelia" di Feydeau interpretato da Consuelo Lupo e Gloria Liberati e diretti da Michele Perriera, regista, scrittore e drammaturgo. Due donne, la cocotte Amelia, che ha un notevole numero di amanti e Irene, una donna borghese che la incontra per chiederle di lasciarle in pace il suo unico amante. In quell'incontro Irene si accorge che Amelia è una sua ex cameriera. Il dialogo tra le due donne è uno dei più divertenti del teatro leggero dagli inizi del nostro secolo. In studio Graziella Priulla, docente di sociologia della comunicazione di massa del'università di Catania, intervistata da M. Perriera sul gioco trasgressivo delle donne nel teatro e, rispetto al passato, in che cosa si differenzia la trasgressione delle donne di oggi.