1a puntataTitoli di testa:
Un programma di Rita Calapso, Con Gabriello Montemagno e Marina Pino, Scene di Pino Valenti, Regia Biagio Scrimizzi, Conducono in studio Rita Calapso e Gabriello Montemagno.
Titoli di coda:
Ha collaborato Lino Agrò, Sondaggio curato da Roberto Carta, Giovanna Bonacasa, Salvatore Ajena, Nicola Grippaldi e Maria Laudicina, Direttore della fotografia Alberto Manzo, Riprese esterne Nicola Bressi ed Enrico Salsi, Capi tecnici Vincenzo Bosco e Gioacchino Scaduto, Tecnico audio Rosario Condorelli, Riprese in studio Alberto Manzo e Arnaldo Panascia, Specializzato di ripresa Renato Lavanco, Ausiliario di ripresa Paolo Reina, Montaggio RVM Piero Rotondo. Arrivederci.
Argomenti trattati nelle dieci puntate della trasmissione: la violenza nelle grandi città, l'inefficienza della burocrazia, l'immibilismo politico, il disinteresse per la cosa pubblica, la governabilità delle istituzioni, il traffico, la criminalità. Tutti problemi comunemente ritenuti insuperabili.
L'obiettivo della trasmissione è provare a dimostrare che una soluzione c'è. Come? Coinvolgendo cittadini, gruppi, partiti, istituzioni e invitandoli a fare delle proposte concrete alla redazione di Sbang.
Il primo numero di Sbang è dedicato al tema della violenza a Palermo, ai timori e alle paure di chi questa città la vive quotidianamente. Verremo a conoscenza del parere della gente attraverso alcuni RVM e attraverso un sondaggio. Seguirà, a partire dai risultati del sondaggio, il parere e il faccia a faccia degli ospiti in studio che siedono - a seconda del loro ruolo - al 'banco degli imputati', o di fronte, su di un trono, in qualità di 'difensori civici'.